Home » News » SCADENZA ACCONTO IMPOSTE 2017

SCADENZA ACCONTO IMPOSTE 2017

Il secondo acconto Irpef 2017 + addizionali comunali e regionali, CONTRIBUTI INPS, IRES e IRAP deve essere versato entro il 30 novembre 2017, termine ultimo sia per i contribuenti tenuti al pagamento della seconda rata o in un'unica soluzione.

Si ricorda che le modalità di calcolo del secondo acconto con riferimento l'anno redditi 2016, sono valide solo per i contribuenti che utilizzano il metodo storico per il calcolo d'imposta.
In alcuni casi, però, come fa notare l'Agenzia delle Entrate, potrebbe essere invece più vantaggioso ricorrere al calcolo previsionale, sopratutto se si stima un reddito imponibile 2017 inferiore a quello del 2016, perché ad esempio è avvenuta la chiusura dell’attività, o a causa di nuove detrazioni o maggiori spese.
Nel caso in cui il contribuente opti per il metodo previsionale, è necessaria un'ulteriore attenzione nell'indicazione della stima dell’imponibile, in quanto una stima troppo bassa e discordante con il conseguente versamento di un acconto in misura inferiore rispetto a quanto realmente dovuto, può portare l'applicazione di sanzioni e interessi.

FATTURA ELETTRONICA / SERVIZI CLOUD

FATTURA ELETTRONICA / SERVIZI CLOUD - Servizi amministrativi e fiscali

PARTNERSHIP - Consulenza fiscale

PARTNERSHIP - Consulenza fiscale - Servizi amministrativi e fiscali

FISCALL

FISCALL - Servizi amministrativi e fiscali

News, quesiti, scadenzario